Alho da Graciosa Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Alho da Graciosa – garlic of the species Allium sativum L. – is presented in the form of dried bulbs, either individually or in braids, each with a diameter of at least 3 cm, measured across the peeled bulb

Alho da Graciosa – aglio della specie Allium sativum L. – si presenta sotto forma di bulbi essiccati, singolarmente o in trecce, ciascuno con un diametro di almeno 3 cm, misurati attraverso il bulbo sbucciato. E' coltivato sull'isola di Graciosa nell'arcipelago delle Azzorre

IgpAlho da Graciosa Pt

Continua...

Île-de-France Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Igp Île-de-France comprende vini fermi rossi, rosati e bianchi. I vini rossi fermi sono per lo più di colore rosso ciliegia, con aromi primari prevalentemente fruttati che variano di intensità a seconda dei vitigni, leggera acidità e sottili note affumicate.
I vini bianchi fermi e rosati hanno aromi primari prevalentemente floreali e fruttati che variano di intensità a seconda dei vitigni, ed una percettibile ed equilibrata vivacità e mineralità. I vini bianchi hanno solitamente sfumature giallo paglierino con riflessi verdi e talvolta possono assumere un colore più dorato dopo essere stati invecchiati per un anno. I vini rosati hanno per lo più sfumature rosa salmone.

Igp Île-de-France Fr

 

Continua...

Urueña Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

I vini Urueña Dop rosati sono limpidi, di colore rosa lampone e senza segni di torbidità. Al naso sono netti e intensi o molto intensi, con aromi della famiglia della frutta fresca e/o floreale e/o caramello. In bocca sono rotondi e freschi con una nota di dolcezza residua e un buon equilibrio tra alcol e acidità.

DopUrueña Dop Es

Continua...

Vänerlöjrom Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Vänerlöjrom is a natural product made only from vendace (Coregonus albula) roe and salt (NaCl). ‘Vänerlöjrom’ is sold in fresh, frozen or thawed form. The characteristics of ‘Vänerlöjrom’ are the same regardless of the form in which it is sold.

Il Vänerlöjrom è un prodotto naturale a base di sole uova di vendace ( Coregonus albula ) e sale (NaCl). Il Vänerlöjrom è venduto fresco, congelato o scongelato. Le caratteristiche del «Vänerlöjrom» sono le stesse indipendentemente dalla forma in cui viene venduto.

Dop Vänerlöjrom Se

Continua...

Feed degli articoli