Bayerischer Blutwurz IG

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Bayerischer Blutwurz is a liqueur which is made in Bavaria, predominantly in the Bavarian Forest region, traditionally from the root of the tormentil plant (Potentilla erecta (L.) Raeusch). The root of the tormentil (Blutwurz) plant is sometimes referred to colloquially as Blutwurzel for short.

Il Bayerischer Blutwurz è un liquore prodotto in Baviera, in particolare nella regione della foresta bavarese, che viene elaborato in maniera tradizionale a partire dalla radice di tormentilla (Potentilla erecta (L.) Raeusch). La radice di tormentilla (in tedesco Blutwurz) è talvolta chiamata colloquialmente Blutwurzel.

IG Bayerischer Blutwurz DE

 

Continua...

Lički škripavac Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Il Lički škripavac è un formaggio molle e grasso ottenuto dalla coagulazione di latte vaccino intero crudo o pastorizzato mediante caglio e fermenti lattici, e separazione del siero di latte. Il formaggio non è stagionato e quindi non ha la crosta ed è prodotto nella maggior parte della contea della Lika e di Segna e piccole parti della contea di Zara e della contea di Karlovac

Igp Lički škripavac Croazia

Continua...

Vincisgrassi alla maceratese Stg

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Vincisgrassi alla maceratese si riferisce alla pasta al forno che si produce principalmente nella provincia di Macerata in maniera continuativa da oltre 80 anni ed è una tradizione tramandata di bocca in bocca.
Il piatto è composto da sfoglie di pasta all'uovo intrecciate con sugo di carne e frattaglie di pollame e di maiale e vitello, con besciamella e formaggio grattugiato. Nella vasta letteratura disponibile, Vincisgrassi è storicamente il più diffuso dei piatti a base di ricette marchigiane. La ricetta descritta nel disciplinare è la ricetta storicamente consolidata e abitualmente proposta da ristoranti e gastronomie della zona in cui la tradizione è nata.

Stg Vincisgrassi alla maceratese It

Continua...

Feed degli articoli