Bianco di Castelfranco Emilia Igp - Italia

Pubblicato da Eurodop Nessun commento
Bianco di Castelfranco Emilia

La modifica dei vini da Bianco di Castelfranco Emilia a Castelfranco Emilia è dovuta alla necessità di valorizzare i vini bianchi con nome dei vitigni Trebbiano e Moscato. Questi vini prodotti tradizionalmente in zona non potevano essere riconosciuti come specifiche tipologie a causa del nome della denominazione fondato sulla tipologia Bianco.

Continua...

Bohusläns blåmusslor Dop - Svezia

Pubblicato da Eurodop Nessun commento
Bohusläns blåmusslor

I Bohusläns blåmusslor sono delle cozze che presentano una conchiglia poco spessa con valve di lunghezza simile che si assottigliano a un'estremità.
La conchiglia è spesso più larga alla base e un po' più piatta di quella di mitili di altre zone. Sono di colore marrone-nero con sfumature blu. L'interno della conchiglia è lucente e iridescente, di colore bianco perlaceo con sfumature azzurre

Continua...

Cuba IG Rum

Pubblicato da Eurodop Nessun commento
Categoria : IG Argomenti : CUBA Ig, cuba, rum, rhum
Cuba IG Rum

Bevanda alcolica prodotta con distillati ottenuti da melassa estratta da canna da zucchero coltivata e trasformata a Cuba, e miscele di tali distillati, invecchiati in botti di quercia bianca. I distillati così ottenuti presentano un titolo alcolometrico volumico inferiore al 96 %.

Continua...

Terras do Navia Igp - Spagna

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Questi vini sono freschi e delicati al palato, limpidi e brillanti e caratterizzati da aromi franchi, che rispecchiano il sapore delle uve dalle quali sono ottenuti. Presentano un grado alcolico contenuto, sentori floreali e fruttati e un'acidità equilibrata. I vini rossi sono di colore rosso da medio a intenso con tonalità violacee. Presentano aromi di frutta matura (more, ciliegie, frutti del corbezzolo e mirtilli rossi) e sapore prevalentemente di frutti rossi, con una nota finale leggermente tannica. Un buon equilibrio tra il titolo alcolometrico e l'acidità rende questi vini adatti all'invecchiamento in botti di legno.

IgpTerras do Navia Es

Continua...

Feed degli articoli