Bayramiç Beyazı Dop - Turchia

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Bayramiç Beyazı è il frutto della varietà locale di pesco noce appartenente alla specie Prunus persica. I frutti hanno forma regolare e una buccia liscia e sottile. Il nocciolo è attaccato alla polpa. Il frutto ha un sapore dolce, aromatico e leggermente acidulo.

Dop Bayramiç Beyazı Tr

Dop - Turchia - Classe 1.6.: Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati

Continua...

Beurre Charentes-Poitou / Beurre des Charentes / Beurre des Deux-Sèvres Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Les beurres bénéficiant des Appellations doit avoir un goût franc (Beurre Charentes-Poitou, Beurre des Charentes et Beurre des Deux-Sèvres), une saveur agréable. Son odeur doit être fine et fraîche. Il doit être de couleur homogène et facile à tartiner.
Sa composition pour 100 grammes de produit fini est la suivante : au minimum 82 pour cent de matière grasse, 2 grammes au maximum de matière sèche non grasse et 16 grammes au maximum d'eau dans la limite de 2 grammes pour 100 grammes.
L'addition de matières colorantes, d'antioxygènes ou de substances désacidifiantes est interdite.

Continua...

Budaörsi őszibarack Igp - Ungheria

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

La denominazione Budaörsi őszibarack (Prunus persica (L.) Batsch) può essere utilizzata per le pesche destinate al consumo fresco delle varietà locali Schafnose e Budaörsi Vérbélű, così come delle varietà Champion, Cresthaven, Elberta, Mariska, Redhaven, Remény, Royal, Royal Time, Summer, Sunbeam, Suncrest

Igp Budaörsi őszibarack Hu

 

IGP - Ungheria - Classe 1.6.: Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati - Domanda pubblicata

Continua...

Lenticchia di Onano Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento
Categoria : Domanda presentata Argomenti : nessuno

La Lenticchia di Onano I.G.P. designa il prodotto della specie  di Lens esculenta M. coltivato nei comuni di Acquapendente, Gradoli, Grotte di Castro, Latera, Onano e San Lorenzo Nuovo e che presenta all'atto dell'immissione al consumo le seguenti caratteristiche: lenticolare appiattita; diametro 3-8 mm; marrone chiaro, verdastro variabile in intensita' e grado di marmorizzazione (1 - 95%) sulla superficie; il tegumento è liscio e sottile, con un peso medio per 100 semi non inferiore a 4,50 grammi;

Igp Lenticchia di Onano Igp It

IGP - Italia - Classe 1.6. Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati
Domanda presentata

Continua...

Radicchio Rosso di Treviso Igp - Italia - modifica disciplinare

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Il Radicchio Rosso di Treviso IGP è riservata al radicchio rosso del tipo tardivo e precoce che risponde alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel disciplinare di produzione.
Hanno titolo di venir qualificate con l’IGP in questione le produzioni di radicchio rosso esclusivamente e totalmente realizzate entro i territori delle provincie di Treviso, Padova e Venezia

Igp   Radicchio rosso di Treviso   It

Italia - IGP- Radicchio Rosso di Treviso

Continua...

Taşköprü Sarımsağı Dop - Turchia - domanda di registrazione

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Il Taşköprü Sarımsağı è classificato come Allium sativum var. sativum, conosciuto anche come aglio a collo morbido. È una varietà tardiva con un lungo periodo di coltivazione.

Dop Taşköprü Sarımsağı  Tr

DOP- Turchia - Classe 1.6.: Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati - Domanda pubblicata

Continua...

Feed degli articoli