Bayramiç Beyazı Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento
Categoria : Domanda pubblicata Argomenti : Bayramiç Beyazı Dop

Bayramiç Beyazı è il frutto della varietà locale di pesco noce appartenente alla specie Prunus persica. I frutti hanno forma regolare e una buccia liscia e sottile. Il nocciolo è attaccato alla polpa. Il frutto ha un sapore dolce, aromatico e leggermente acidulo.

Dop Bayramiç Beyazı Tr

Dop - Turchia - Classe 1.6.: Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati

Continua...

Beurre Charentes-Poitou / Beurre des Charentes / Beurre des Deux-Sèvres Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Les beurres bénéficiant des Appellations doit avoir un goût franc (Beurre Charentes-Poitou, Beurre des Charentes et Beurre des Deux-Sèvres), une saveur agréable. Son odeur doit être fine et fraîche. Il doit être de couleur homogène et facile à tartiner.
Sa composition pour 100 grammes de produit fini est la suivante : au minimum 82 pour cent de matière grasse, 2 grammes au maximum de matière sèche non grasse et 16 grammes au maximum d'eau dans la limite de 2 grammes pour 100 grammes.
L'addition de matières colorantes, d'antioxygènes ou de substances désacidifiantes est interdite.

Continua...

Budaörsi őszibarack Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

La denominazione Budaörsi őszibarack (Prunus persica (L.) Batsch) può essere utilizzata per le pesche destinate al consumo fresco delle varietà locali Schafnose e Budaörsi Vérbélű, così come delle varietà Champion, Cresthaven, Elberta, Mariska, Redhaven, Remény, Royal, Royal Time, Summer, Sunbeam, Suncrest

Igp Budaörsi őszibarack Hu

 

IGP - Ungheria - Classe 1.6.: Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati - Domanda pubblicata

Continua...

Lenticchia di Onano Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento
Categoria : Domanda presentata Argomenti : nessuno

La Lenticchia di Onano I.G.P. designa il prodotto della specie  di Lens esculenta M. coltivato nei comuni di Acquapendente, Gradoli, Grotte di Castro, Latera, Onano e San Lorenzo Nuovo e che presenta all'atto dell'immissione al consumo le seguenti caratteristiche: lenticolare appiattita; diametro 3-8 mm; marrone chiaro, verdastro variabile in intensita' e grado di marmorizzazione (1 - 95%) sulla superficie; il tegumento è liscio e sottile, con un peso medio per 100 semi non inferiore a 4,50 grammi;

Igp Lenticchia di Onano Igp It

IGP - Italia - Classe 1.6. Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati
Domanda presentata

Continua...

Milas Zeytinyağı Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Milas Zeytinyağı is an extra virgin olive oil produced exclusively from ‘Memecik’ variety olives grown in Milas province. The olive oil is produced with mechanical processes only.

Il Milas Zeytinyağı è un olio extravergine di oliva ottenuto esclusivamente da varietà di olive coltivate nella provincia di Milas. L’olio d’oliva è prodotto esclusivamente con processi meccanici.

Dop milas-zeytinyagi Tr

Continua...

Radicchio Rosso di Treviso Igp - Italia - modifica disciplinare

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Il Radicchio Rosso di Treviso IGP è riservata al radicchio rosso del tipo tardivo e precoce che risponde alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel disciplinare di produzione.
Hanno titolo di venir qualificate con l’IGP in questione le produzioni di radicchio rosso esclusivamente e totalmente realizzate entro i territori delle provincie di Treviso, Padova e Venezia

Igp   Radicchio rosso di Treviso   It

Italia - IGP- Radicchio Rosso di Treviso

Continua...

Taşköprü Sarımsağı Dop - Turchia - domanda di registrazione

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Il Taşköprü Sarımsağı è classificato come Allium sativum var. sativum, conosciuto anche come aglio a collo morbido. È una varietà tardiva con un lungo periodo di coltivazione.

Dop Taşköprü Sarımsağı  Tr

DOP- Turchia - Classe 1.6.: Ortofrutticoli e cereali, freschi o trasformati - Domanda pubblicata

Continua...

Feed degli articoli