Cannella di Ceylon Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Ceylon Cinnamon è il nome di una spezia. I prodotti "Ceylon Cinnamon" sono prodotti dall'albero Cinnamomum zeylanicum Blume, originario dello Sri Lanka (Ceylon). Ceylon Cinnamon ha un sapore leggermente dolce e un aroma di agrumi con una nota di miele. Ha un colore da marrone chiaro a leggermente rossastro, mentre la cannella in polvere va da giallo dorato a marrone.

Igp Ceylon Cinnamon Igp Sri Lanka

Continua...

Dehesa Peñalba Dop

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

I vini Dehesa Peñalba DOP sono rossi dal colore intenso (intensità elevata, tonalità rosso-bluastra e buona stabilità). Sono ricchi di aromi, in cui predominano frutti maturi rossi e neri, soprattutto quando giovani. Presentano struttura consistente, grazie al contenuto elevato e stabile di polifenoli, con tannini morbidi e persistenti. Sono pertanto vini molto eleganti, di corpo da medio a pieno, ricchi di sapore e voluminosi, con un finale lungo.

DopDehesa Peñalba Es

Continua...

Nijolės Šakočienės šakotis Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Il Nijolės Šakočienės šakotis è un prodotto da forno festivo a forma di tronco di cono alto, a centro cavo con 'rami' appuntiti di varie dimensioni, che viene prodotto in un forno speciale versando strati di pastella su un fuso che ruota lentamente su un fuoco caldo utilizzando un apposito cucchiaio di legno. L'intero processo si svolge a casa utilizzando un metodo tradizionale.

Igp Nijolės Šakočienės šakotis Lituania

Continua...

Pregler / Osttiroler Pregler IG

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Pregler / Osttiroler Pregler is produced by fermentation and distillation exclusively in distilleries in the defined geographical area of the ‘Political district of Lienz’ region, either from apples and pears from the region or – in individual cases – by adding plums, which must also come from the geographical area. In order to produce the complex aroma, various varieties of apple and pear are used.
Il Pregler / Osttiroler Pregler è un acquavite di frutta prodotto mediante fermentazione e distillazione esclusivamente in distillerie situate nella zona geografica delimitata della regione del distretto politico di Lienz. Per produrlo si utilizzano mele e pere locali, alle quali, in singoli casi, sono aggiunte prugne che devono provenire anch’esse dalla stessa zona geografica. Per crearne l’aroma complesso sono utilizzate diverse varietà di mele e di pere.

IGOsttiroler Pregler AT

Continua...

Sopa da Pedra de Almeirim Stg

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

La Sopa da Pedra de Almeirim è una specialità a base di verdure, in particolare fagioli e patate, e carne di maiale (zamponi, guanciale, pancetta e salsicce).
E' una zuppa densa e corposa, per la presenza di ingredienti come fagioli, patate e salsicce. Queste caratteristiche fisiche servono come ispirazione per il nome del piatto, poiché ricordano le pietre che lastricano le strade più antiche di Almeirim.

Stg Sopa da Pedra de Almeirim Pt

Continua...

Spreewälder Gurkensülze Igp

Pubblicato da Eurodop Nessun commento

Lo Spreewälder Gurkensülze IGP è un prodotto di maiale tradizionale della regione economica di Spreewald. La carne magra ha un morso molto sodo e i pezzi di cetriolino sott'aceto rimangono croccanti anche dopo l'aggiunta della soppressata. La soppressata stessa ha un sapore morbido, leggermente piccante ed è chiara

Igp Spreewälder Gurkensülze De

Continua...

Feed degli articoli